MARIA NUDI
Cronaca

Roberta Crudeli "Scelta di libertà"

di Maria Nudi

Vuole tornare ad abbracciare le persone, vuole tornare al più presto alla normalità, vuole sentirsi libera dopo mesi di pandemia e quindi si è sottoposta al vaccino. Roberta Crudeli, caposala di Oncologia, commenta: "Ho provato una sensazione di felicità, di libertà, ho visto finalmente dopo tanti mesi la luce in fondo al tunnel". Roberta Crudeli (nella foto), infermiera professionale, occupa un posto di prestigio in ambito sanitario, ha una posizione organizzativa infermieristica dei percorsi oncologici di tutta la azienda sanitaria. Infermiera professionale e anche presidente del Volto della Speranza. Ieri mattina si è sottoposta al vaccino anti Covid 19. La somministrazione è avvenuta al Noa dove sono stati vaccinati oltre un centinaio di operatori sanitari.

Come ha vissuto questo momento?

" Con felicità non vedevo l’ora che arrivasse. La seconda dose mi sarà somministrata il 25 gennaio, così dal 1 febbraio sarò immunizzata".

Come mai ha fatto questa scelta?

" Ho fatto questa scelta per proteggere me e per proteggere tutte le persone a cui voglio bene. Inoltre ho fatto questa scelta per chi sta combattendo contro il Covid e in memoria e onore di tutte quelle persone che invece non ce la hanno fatta. E’stato una scelta dettata dal senso di responsabilità, dovere e senso civico. Per noi operatori sono stati mesi molto difficili e complicati fatti ansie, paure e rinunce. Ecco perché sottoporsi al vaccino è fondamentale, perché è una scelta di libertà".