
Successo dei bambini delle Figlie di Gesù al concorso ’Rovagnati’ sul benessere e lo stile di vita I piccoli hanno vinto vari premi
L’Istituto Figlie di Gesù è tra i dieci vincitori del concorso ‘Rovagnati Stammi Bene’ dove hanno vinto un buono da 500 euro. L’iniziativa fa parte del progetto nazionale di responsabilità sociale d’impresa promosso da Rovagnati e realizzato in collaborazione con d&f, agenzia di comunicazione ed ente di formazione accreditato dal ministero dell’Istruzione e del Merito. Giunto alla sua terza edizione, quest’anno Stammi Bene ha invitato gli studenti a riflettere sull’importanza di un benessere che va oltre l’individuo per connettere persone, comunità e ambiente.
Gli alunni sono stati guidati in un percorso educativo sul tema del benessere a 360 gradi, che ha unito salute, alimentazione, movimento, relazioni e attenzione all’ambiente. Attraverso videolezioni interattive e attività pratiche, gli studenti hanno lavorato sul concetto di benessere buono, sano e giusto, trasformando ciò che hanno appreso in progetti concreti. L’Istituto Figlie di Gesù ha partecipato realizzando un ‘Manifesto del Benessere’ con foto, testimonianze e idee. Il lavoro presentato ha convinto la giuria, consentendo all’istituto di aggiudicarsi uno dei 10 buoni da 500 euro messi in palio per l’acquisto di materiale didattico e sportivo.
Oltre ai premi per le scuole, l’iniziativa prevedeva anche un’estrazione finale che ha permesso ad alcuni insegnanti di ricevere in premio un PC portatile. "Con Stammi Bene, ormai da diversi anni, desideriamo accompagnare i giovani in un percorso che li aiuti a prendersi cura di sé, degli altri e dell’ambiente in cui vivono - commenta Gabriele Rusconi, direttore generale e board member di Rovagnati -. Siamo orgogliosi di aver coinvolto quasi 50mila studenti in questa edizione e di aver raccolto idee così autentiche e concrete sul benessere. L’iniziativa riflette il nostro impegno quotidiano per una responsabilità sociale".