Pietrini, presidente da record del Fir Ser

La Protezione Civile Ser Fir Cb di Fivizzano conferma Maurizio Pietrini come presidente per il 42° anno consecutivo. Il gruppo ha rinnovato il consiglio direttivo e conta su 60 volontari con nuove risorse e attrezzature per garantire la sicurezza della comunità.

Pietrini, presidente da record del Fir Ser

Pietrini, presidente da record del Fir Ser

Un record per la Protezione civile Ser Fir Cb di Fivizzano: lo stesso presidente da ben 42 anni. Il sodalizio nato nel 1982 nei giorni scorsi ha votato per rinnovare il consiglio direttivo e ancora una volta ha confermato come presidente Maurizio Pietrini, che lo guida da sempre, originario di Equi Terme e impiegato nel campo assicurativo. Il gruppo ha eletto nel consiglio direttivo per il triennio 2024-2026 i volontari Daniela Liliana Pietrasanta, Andrea Arrigoni, Claudio Conti, Diego Cecchini, Gloria Lombardi, Jessica Olivieri, Antonio Christian Romeo, Jacopo Mancini e Massimo Pietrasanta. Cosa significa per Maurizio Pietrini appartenere all’associazione? "La sento come una missione: ho avuto uno zio sacerdote che viveva con la nostra famiglia e genitori credenti: mi hanno insegnato questi fondamentali valori della vita; soprattutto aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. Ricordo ad esempio, nel periodo della pandemia, quando si aiutavano gli anziani nei paesi più disagiati: bastava un sorriso per farti stare bene".

Oggi il Ser conta su 60 volontari, due dei quali con patente per l’utilizzo di droni fino 25 chili e 7 abilitati alla rimozione di piante, ha 2 nuovi fuoristrada con radio ricetrasmittenti, ha installato 3 ponti radio e due Sale Radio: una al Centro Operativo di Fivizzano, l’altra a Gragnola per la Valle del Lucido.

Roberto Oligeri