MONICA LEONCINI
Cronaca

I panigacci sbarcano sul Monte Bianco

Grazie al progetto "Wow panigacci" dei fratelli Venturini, già titolari di un ristorante a Podenzana, i piatti della Lunigiana sono arrivati a Courmayeur

I panigacci sulle piste da sci col punto vendita «Wow»

Massa, 21 febbraio 2017 - Gustare i panigacci... a duemila metri di quota. Adesso si può, grazie al progetto «Wow panigacci» dei fratelli Venturini, già titolari di un ristorante a Podenzana. I tre fratelli, desiderosi di esportare l’eccellenza lunigianese, hanno aperto un punto vendita a 2200 metri, proprio di fronte al Monte Bianco, sulle prestigiose piste da sci di Courmayeur.

"Questo punto vendita – spiegano i fratelli – è gestito dai noi, che abbiamo sposato in pieno il progetto Skibox di Andrea Carletti, Gianluca Perelli e Carlo Portioli. Si tratta di un rifugio in alta quota, dove produttori e chef emergenti italiani si alterneranno per offrire ‘snow food’ di qualità, a 2000 metri d’altitudine".

E tra tanti prodotti gustosi, da novembre e fino al 25 aprile, ci sono anche i famosi panigacci, assaggiati da atleti, scuole di sci, famiglie e palati curiosi.

"Courmayeur è famosa e conosciuta in tutto il mondo per il suo prestigio – spiegano i fratelli Venturini – in più il fatto di aver potuto aprire proprio di fronte al monte Bianco è un sogno realizzato, fra i tanti che abbiamo ancora in cantiere. La posizione strategica ci ha permesso di far conoscere ed assaporare il prodotto ad una vasta clientela, come milanesi, francesi, inglesi, tedeschi ed anche cinesi o russi. La più grande gioia è stata quella di essere entrati nei cuori dei bambini degli sci club, che tutti i weekend ci assalgono per gustare i panigacci. Ormai non ne possono più fare a meno".