
L’amministrazione comunale festeggia la kermesse con Coldiretti
"La Notte gialla ha acceso il Cinquale. E’ stata una serata speciale, resa unica dal calore delle persone e dalla voglia di stare insieme". Lo dice il sindaco Gianni Lorenzetti, al termine della kermesse, tramite i suoi profili social. "Grazie a Coldiretti, agli artisti, ai musicisti, ai commercianti, agli organizzatori che con impegno hanno reso possibile questo bellissimo evento. Cinquale ha risposto con entusiasmo, dimostrando ancora una volta di essere un luogo vivo e accogliente".
Le premesse c’erano tutte affinché la festa fosse un successo. A fare da protagonista è stato il mercato di Coldiretti – Campagna Amica, con degustazioni enogastronomiche proposte da alcune tra le migliori aziende agricole del territorio. Soprattutto è stata un’occasione per promuovere i prodotti a km zero, riscoprire le eccellenze della dieta mediterranea e sostenere l’agricoltura locale attraverso l’incontro diretto tra produttori e cittadini. Il cuore del litorale è stato arricchito con mercati, concerti, spettacoli itineranti e la forza della filiera corta.
La serata è stata accompagnata dalla musica dal vivo della band “Quinta Aumentata”, con un repertorio energico e coinvolgente che ha visto sul palco Paolo Del Freo alla batteria, Cesare Lo Jacono alla chitarra e voce, Gino Mariani alle tastiere, Pietro Bertilorenzi al basso e Alessandro “Geppo” Gepponi come voce solista.
La Notte Gialla è stata quindi una serata di festa, musica e condivisione, ma anche un’occasione per riscoprire il valore delle relazioni, della cultura contadina e dell’identità locale.