STEFANO GUIDONI
Cronaca

NaturaSì all’ex mercato coperto Questa mattina il taglio del nastro

di Stefano Guidoni

Taglio del nastro per "NaturaSì", il nuovo punto vendita aperto da stamani in via Bastione, nei locali a piano terra dell’ex mercato coperto messi a bando dal Comune di Massa. Quattro i fondi occupati dalla nuova attività diretta da Maria Piera Ratto, per un totale di 240 metri quadrati più un parcheggio dedicato. Entusiasta la commerciante massese, già titolare di un’attività nella Galleria Raffaello Sanzio, nel centro città.

"Nel 2013 – spiega Ratto – abbiamo iniziato con la gestione del Gelsomino e l’anno dopo abbiamo rilevato il negozio. Poi, con il passare degli anni, siamo cresciuti, tant’è che NaturaSì ci ha proposto di diventare l’unico punto vendita in provincia". L’ultimo nato del marchio ’bio’ si unisce quindi agli altri trecento presenti in tutta Italia, in cui viene proposto un assortimento completo composto da oltre quattromila prodotti biologici e biodinamici certificati. "I produttori a cui ci affidiamo sono accuratamente selezionati – sottolinea Enrico Barbieri, referente NaturaSì di zona – e insieme alle analisi svolte costantemente, ci permettono di garantire qualità e sicurezza alimentare ai nostri clienti". Il momento è delicato a causa del Covid-19, ma la titolare non si scompone.

"Posso dire che il coraggio non ci manca – sostiene Maria Piera Ratto – crediamo fortemente nel progetto e nell’importanza di una alimentazione sana e biologica. Lo dimostra anche l’impegno nell’incentivare iniziative volte a promuovere il benessere e un corretto stile di vita, per prevenire malattie croniche e ristabilire lo stato di salute, nelle persone colpite da patologie legate a uno stile di vita non corretto".

Con lei nel punto vendita di via Bastione ci sono Serena Pretazzini, Cristina Casarella ed Erika Ioan, a cui la titolare rivolge "un particolare ringraziamento, auspicando che questa nuova sfida ci riservi gioia e soddisfazioni. Ringrazio anche il personale del patrimonio e lavori pubblici del Comune di Massa, per l’attenzione e la collaborazione fornita e tutte le ditte che hanno collaborato alla realizzazione del punto vendita". Presente durante l’allestimento dei giorni scorsi, anche Lorenzo Sciara di NaturaSì, "figura indispensabile – conclude la Ratto – insieme a Martin, Tommy, Ivano e Antonio, che compongono lo staff".