La cantante carrarese Serena Del Grosso in arte Shani vola nella Repubblica di San Marino per la finale del ‘Tour Music Fest’, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono Iavorare nel mondo della musica.
Shani (21 anni) è una studentessa del Conservatorio Arrigo Boito di Parma, dove sta approfondendo lo studio del canto pop. Dal 2020 porta avanti un progetto di inediti italiani e inglesi dark pop. Il sogno di Serena Del Grosso è quello di esibirsi con il suo inedito postcard alla finalissima in programma per il 2 dicembre al Teatro Nuovo di San Marino al cospetto di Beppe Vessicchio, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e deII’attesissima Kara DioGuardi, giurata di ‘American IdoI e’ autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.
Il traguardo raggiunto da Shani è davvero importante considerando che hanno partecipato oltre 20mila persone, tra artisti e band provenienti da tutta Europa. La cantautrice è riuscita a colpire l’esigente commissione artistica del ‘Tour Music Fest’ e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi finali del festival, che inoltre prevede oltre 50 eventi gratuiti, 15 masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti. Shani ha convinto la giuria del ‘Tour Music Fest’ con il suo talento artistico e la sua determinazione, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Federica Carta e molti altri, e vincere i fantastici premi in palio come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, strumenti e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10mila euro da investire nella propria musica.