Mirabella: "I giochi nel verde sono un pericolo per i più piccini"

L'amministrazione di Massa Carrara deve prendere in considerazione l'incolumità dei bambini: nel parco 'Falcone e Borsellino' sono presenti strutture pericolose, cavi elettrici, tralicci metallici e recinzioni metalliche appuntite. Il consigliere di minoranza chiede controlli da parte di organi tecnici e polizia municipale.

"Quei giochi sono pericolosi, l’amministrazione dovrebbe tenere in considerazione l’incolumità dei bambini". Descrive così le strutture nel parco ‘Falcone e Borsellino’ a Marina, il consigliere di minoranza Filippo Mirabella che prosegue. "Cavi elettrici che dai rami degli alberi pendono a terra, tralicci metallici assicurati ad altri paletti solo da corde poi recinzioni metalliche appuntite. Ho potuto constatare personalmente lo stato della nuova destinazione dei giochi nel parco, gli stessi che per anni sono stati alla Caravella, e posso confermare che è pieno d’insidie e pericoli. Molti cittadini si chiedono se la collocazione sia provvisoria o definitiva in quanto la pericolosità ambientale e la mancanza di decoro dell’area oggi viene aggravata dalla presenza dei giochini che sono gestiti male sotto il profilo della sicurezza".

Chiede ad alta voce, il capogruppo della lista Ferri, l’intervento di controllo da parte di organi tecnici comunali e della polizia municipale. Poi passa al lato giuridico quello che riguarda uno storico dossier di "ordinanze di sgombero alla Caravella a carico dei gestori dei suddetti giochi e ora il trasloco al parco ‘Falcone e Borsellino’ dove è inimmaginabile che tutto questo sia legittimo in quanto un gestore che ha precedentemente occupato impropriamente un suolo pubblico per anni e in debito con il Comune è impossibile sia autorizzato a trasferirsi altrove".