REDAZIONE MASSA CARRARA

Lilt, nuovo consiglio direttivo. Ora l’elezione del presidente

I soci dell’associazione provinciale Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) si sono riuniti per eleggere il nuovo consiglio direttivo e...

Una delle tante inziative delle Lega italiana lotta ai tumori di Massa Carrara a favore della prevenzione oncologica

Una delle tante inziative delle Lega italiana lotta ai tumori di Massa Carrara a favore della prevenzione oncologica

I soci dell’associazione provinciale Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) si sono riuniti per eleggere il nuovo consiglio direttivo e i revisori dei conti per il quinquennio 2025-2030. Come suggerito dalla sede nazionale, i membri del nuovo consiglio direttivo sono stati portati da 5 a 9 e i consiglieri eletti sono risultati: Laura Iardella, Franca Leonardi, Eleonora Nari, Lara Venè, Michela Zanetti, Pietro Bianchi, Luigi Cherubini, Fabrizio Alessandro e Giovanni Barili Pesenti; membro supplente Silvio Grassi. Il nuovo collegio di revisori dei conti vede eletti Matteo Bigini, Gianluca Rossi e Lorenzo Rossi; supplente Noemi Ricci. Bruno Lembi è stato nominato presidente onorario, Gianluigi Ceccopieri è stato confermato tesoriere e Silvio Grassi confermato coordinatore della segreteria.

Il presidente uscente, Pietro Bianchi, ha ringraziato i membri del precedete consiglio per il lavoro svolto in questi ultimi 5 anni e ha convocato per il 12 dicembre i consiglieri eletti per eleggere il nuovo presidente e l’organigramma dell’associazione per i prossimi 5 anni. La Lilt Massa Carrara è un punto di riferimento per la prevenzione oncologica e il supporto ai pazienti, con una presenza radicata e un impegno costante verso la comunità. Oltre alle iniziative istituzionali e le campagne ’Nastro Rosa’ e ’Nastro Blu’, in questi ultimi 5 anni diverse e importanti sono state le iniziative, in accordo con altri enti e associazioni, come il ’Nastro azzurro giovani’ con la collaborazione dei tre club Rotary della provincia, che ha coinvolto quasi mille studenti di dieci istituti.