Ruba in un supermercato e minaccia gli addetti: fermato col taser

Gli agenti delle volanti, constata la pericolosità del soggetto, sono intervenuti per bloccarlo

L'uomo è stato fermato col taser (foto di repertorio)

L'uomo è stato fermato col taser (foto di repertorio)

Massa, 20 maggio 2024 – Ruba in un supermercato e viene fermato col taser. Il fatto è successo a Massa ed il protagonista è un cittadino immigrato irregolare già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, dopo aver perpetrato il furto, è stato prima fermato dal personale del negozio e poi ha minacciato gli addetti con frammenti di vetro per poi fuggire. Alla fine è stato bloccato e disarmato da agenti delle volanti.

Secondo quanto spiegato dalla Questura in una nota, lo straniero, dopo "aver sottratto alcuni articoli dagli scaffali del negozio, veniva fermato all'uscita e alla richiesta di riconsegnare quanto asportato, cominciava a minacciare il personale di quel supermercato con frammenti acuminati e taglienti di vetro, dandosi poi a repentina fuga con la refurtiva. A seguito di segnalazione pervenuta al 112 Nue, gli agenti delle volanti" lo hanno intercettato subito.

L'uomo "vistosi vanificata ogni possibilità di fuga, rivolgeva contro di loro e contro i richiedenti la propria condotta minacciosa" Così gli agenti, "considerata la grave minaccia costituita dalla presenza di oggetti pericolosi e corpi contundenti nella disponibilità" dello straniero, hanno utilizzato il taser, riuscendo così a bloccarlo e contenerlo, "garantendo così l'incolumità dei presenti".