ALFREDO MARCHETTI
Cronaca

Carrara, il cantante Gabbani commenterà Italia-Irlanda con la Gialappa's

Appuntamento su Rai 4 e Radio 2

Francesco Gabbani a Sanremo

Carrara, 22 giugno 2016 - Francesco Gabbani telecronista di Italia-Irlanda. Questa sera si giocheranno le ultime partite del girone E dell'Europeo di calcio di Francia, raggruppamento che vede la presenza degli azzurri del ct Antonio Conte. L'italia gioca a Lille alle 21, l'altra partita invece è Svezia-Belgio, a Nizza.

A dare notizia della presenza come telecronista della partita degli azzurri è lo stesso vincitore delle nuove proposte 2016 del festival di Sanremo. Gabbani usa i social per rendere pubblica la notizia: “Per quanto io non sia un esperto di calcio -scriveva ieri sera su Facebook -, commenterò la partita Italia-Irlanda con gli amici della Gialappa's Band!.  Vi aspettiamo alle 20.45 su Rai4 e Radio2! Baci!”.

Francesco Gabbani con molta probabilità commenterà anche le azioni di un suo compaesano, Federico Bernardeschi, non ancora utilizzato dal ct della nazionale. Con la qualificazione in pugno però, che ci vedrà affrontare la Spagna a Saint Denis lunedì alle 18, Conte sta pensando di far riposare chi fino ad ora ha giocato tutte le partite. Con molta probabilità il gioiello della Fiorentina sarà utilizzato per un tempo, facendo così il suo esordio in una competizione internazionale con la prima squadra. Un peccato che Buffon, altro carrarino, sia reduce dai postumi di febbre, altrimenti avremmo potuto assistere a un match con due carrarini in campo e un telecronista della stessa città a raccontare le loro gesta.