
L'incendio alla cartiera di Gassano (foto Pasquali)
Fivizzano (Massa Carrara), 1 marzo 2017 - I vigili del fuoco di Massa sono intervenuti a Fivizzano, in via Molino, dove attorno alle 8 è scoppiato un incendio in una cartiera, la San Lorenzo Srl a Gassano.
Sul posto ci sono numerose squadre dei vigili del fuoco di Massa anche con rinforzi dalla Spezia (sette uomini e due veicoli antincendio) e da Lucca.
Le fiamme sono ancora alte e i vigili del fuoco di Massa parlano di un incendio di vastissime dimensioni che si è propagato velocemente a causa del materiale, carta e cartone, che brucia con rapidità. Per fortuna il tempestivo e massiccio intervento dei vigili del fuoco ha permesso di tenere sotto controllo il rogo.
Il Comune di Fivizzano ha evacuato la scuola materna della frazione portando i bambini con gli scuolabus nella scuola del capoluogo.