
Un fumo nero, che i residenti delle zone limitrofe hanno potuto vedere nonostante fossero le 23,40. Poi un odore acre. Spettacolare incendio domenica notte nella zona ex Dalmine. Per cause ancora da accertare, pare che abbia preso fuoco uno stampo in vetroresina di un’imbarcazione, all’esterno di un’azienda del settore.
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, allertati da alcuni residenti che hanno prima visto una lunga lingua di fumo e successivamente sentito un forte odore di bruciato. Mentre i vigili del fuoco stavano spengendo l’incendio, i presenti sulla strada di via Dorsale hanno potuto vedere le fiamme che si alzavano verso il cielo.
Spettacolo che hanno visto anche le persone che risiedono nei paraggi del luogo interessato dall’incendio. Le fiamme hanno continuano per circa un’ora, con i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona per poi concentrarsi sul domare il rogo.
Ancora da capire cosa abbia scatenato le fiamme. Nessuna persona è rimasta coinvolta dal rogo e fortunatamente l’incendio non si propagato all’interno del capannone di lavoro, perché con molta probabilità avrebbe causato molti più danni. Subito si è scatenata la preoccupazione sul web di persone che sentivano l’odore acre dell’incendio, in ansia perché spaventate dalle fiamme e dal rischio che l’aria che si stava elevando dall’incendio potesse essere velenosa. Sul posto, nella prima mattinata, sono tornati i vigili del fuoco, per effettuare le indagini e capire le cause che hanno scatenato le fiamme all’interno del piazzale ubicato nella zona industriale.