ANGELA MARIA FRUZZETTI
Cronaca

Il Conad di via Simon Musico ha riaperto dopo il restyling. Si punta sui prodotti locali

Rinnovati sia gli spazi interni che l’offerta commerciale

La squadra al completo del Conad di via Simon Musico a Massa

La squadra al completo del Conad di via Simon Musico a Massa

Ha riaperto ieri il Conad di via Simon Musico a Massa, dopo un’importante ristrutturazione che ha interessato sia gli spazi interni che l’offerta commerciale, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di spesa funzionale, sostenibile e in sintonia con le esigenze del territorio. I lavori hanno riguardato il rinnovo completo dei locali, l’ottimizzazione del layout dei reparti e un forte potenziamento dell’assortimento, con particolare attenzione ai freschi e freschissimi e alla valorizzazione delle eccellenze locali. Il reparto ortofrutta è stato ampliato e arricchito da prodotti locali freschissimi. La pescheria, completamente rivisitata, dà grande rilievo al pescato del territorio, mentre la macelleria offre una vasta gamma di pronti da cuocere e preparati realizzati internamente. La gastronomia propone ogni giorno piatti caldi preparati nella cucina interna e pizze. Anche la panetteria è stata rinnovata e offre prodotti di fornitori locali. La cantina vini è stata arricchita con un’area dedicata a etichette del territorio, mentre ampio spazio è stato dedicato anche ai prodotti biologici, senza glutine, vegani e proteici.

"Questo intervento – dice il socio Conad Nord Ovest Sergio Andreoni – rappresenta un investimento concreto nel futuro del nostro territorio: un negozio più efficiente e sostenibile, ma anche una vetrina per i prodotti tipici locali e per i freschi di qualità. Un ringraziamento speciale alla nostra squadra che ogni giorno lavora con passione e competenza".

Grande attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità ambientale oltre alla completa riqualificazione del parcheggio esterno. Il punto vendita è inoltre attivo sul fronte della sostenibilità sociale, grazie a un’iniziativa dedicata al recupero delle eccedenze alimentari in collaborazione con il Centro Caritas dell’Annunziata. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.30, la domenica dalle 8 alle 13.