REDAZIONE MASSA CARRARA

Il Comune pronto a comprare 35 container

Non solo lavori di cartongesso e nuove aperture, il Comune si prepara ad acquistare dei container per ospitare aule e laboratori per le scuole cittadine. Con la prima campanella sempre più vicina in piazza II Giugno ci si è concentrati nelle ultime settimane sui lavori più urgenti in modo da adeguare le aule alle nuove norme anticontagio, parallelamente però si è andati avanti anche nella direzione di trovare nuovi spazi.

In particolar modo diversi istituti hanno richiesto all’assessore ai Lavori pubblici Andrea Raggi (nella foto) lici, la possibilità di avere luoghi adatti per ospitare laboratori e altre attività, per questo in Comune ci si è attivati per reperire delle strutture provvisorie, vale a dire dei container.

In totale sono 11 le aule di cui i vari istituti comunali avrebbero bisogno il che si traduce in non meno di 35 container che dovranno essere installati nei prossimi mesi. Le strutture sono già state individuate dall’amministrazione e nei prossimi giorni si conta di concludere l’acquisto da un altro Comune per una spesa complessiva di circa 180mila euro comprensivi anche dell’installazione. Come detto, sono diverse le scuole che ne hanno fatto richiesta, tra queste la scuola elementare ‘Chiesa’ di Avenza è quella che ne ha la maggiore urgenza e quindi dovrebbe essere la destinazione dei primi container.