REDAZIONE MASSA CARRARA

Il bar “L’Incontro” alla Zecca passa alla famiglia cinese Dai

La famiglia cinese Dai subentra al professor Aladino Landi nella gestione del bar “L’Incontro” di via Meucci dopo 35 anni di attività. Il locale resterà un punto di riferimento per la città, con apertivi, colazioni, iniziative culturali e conferenze. Landi continuerà i suoi progetti nel mondo dell'arte e della cultura.

Il bar “L’Incontro” alla Zecca passa alla famiglia cinese Dai

Nuova gestione per il bar ‘L’incontro’ di via Meucci: al professor Aladino Landi subentra infatti la famiglia cinese Dai, in Italia dal 1980. "Sono felice che questa famiglia si prenda cura del locale – commenta Aladino Landi, che ha passato la mano dopo 35 anni di attività –. I nuovi gestori daranno continuità al lavoro da noi svolto con passione e il bar “L’Incontro” resterà come sempre un luogo di riferimento non solo per il popoloso quartiere della Zecca ma per l’intera città, come è sempre stato". Sorride Ng Suchin. "Sarà un locale aperto ai giovani – dice – con apertivi e colazioni, ampi spazi per incontri, iniziative culturali e conferenze. Manteniamo tutto quello che è stato fino ad oggi".

Suchin ha alle spalle un’esperienza di ristoratrice e barista, avendo già gestito un locale a Marina di Carrara. Il marito è invece impegnato nell’import-export del marmo. "Abbiamo preso questo locale – spiega – per mio figlio Marcello. Desiderava un’attività e questo posto ci è piaciuto tantissimo, tanto che lo abbiamo scelto anche per viverci". E dietro il bancone, Marcello accoglie con gentilezza i clienti che cui già ha familiarizzato. “L’incontro” dunque prosegue mantenendo gli orari di sempre: è aperto dalle 5.30 del mattino fino alle 21 di sera, anche la domenica. Al momento, nella prima fase iniziale, sarà presente anche Landi, docente di educazione artistica e vicepreside alle scuole medie Malaspina, che riaggancerà poi il filo con il mondo dell’arte e della cultura, dedicandosi ai suoi progetti senza limiti di tempo.

Angela Maria Fruzzetti