REDAZIONE MASSA CARRARA

Con-Vivere, risolto l’enigma. Il palco in piazza Alberica

Il festival della cultura si terrà nel centro storico

Il festival della cultura si terrà nel centro storico

Il festival della cultura si terrà nel centro storico

Non ci saranno rivoluzioni per la XX edizione del festival Con-Vivere che, dopo l’allarme per le aree occupate dai cantieri, si svolgerà nel centro storico. La Fondazione CrC, con la Fondazione Progetti e il Comune hanno lavorato fianco a fianco per risolvere il rebus degli spazi: i tanti cantieri aperti in città, legati anche al Pnrr, avevano previsto dubbi sulle location usuali.

Nella giornata di martedì è arrivata la soluzione condivisa fra Comune e Fondazione: sono state risolte tutte le incertezze, il festival Con-Vivere si svolgerà nel centro storico. Oltre alle classiche sedi per gli eventi, come Palazzo Binelli e Accademia di Belle Arti, per questa edizione il palco delle conferenze tornerà in Corso Rosselli e la sede principale sarà la splendida cornice di Piazza Alberica.

"Sono state settimane intense per riuscire a individuare una soluzione condivisa che permettesse di svolgere il festival in sicurezza e tranquillità lì dove è nato ed è cresciuto, nel centro storico di Carrara – sottolinea il presidente della Fondazione Progetti, Roberto Dell’Amico (nella foto) –. Sarà una ventesima edizione di grande richiamo che porterà in città migliaia di persone e siamo felici di essere riusciti a garantire alla città la presenza del suo evento più importante e simbolico, riconosciuto a livello regionale e nazionale".