
Alla scoperta delle cave di marmo con Carrara Marble Tour. L’agenzia nasce per offrire escursioni a bordo di una jeep 4×4 nel bacino più spettacolare della Alpi Apuane, per conoscere tutti i segreti dei marmi pregiati di Carrara e della continua sfida tra l’uomo e la montagna, al fine di realizzare famosi e pregiati decori, là dove Michelangelo trovò materia prima per le opere più importanti al mondo.
La partenza è dal Piazzale di Fantiscritti, dove ha la sede la Carrara Marble Tour, con arrivo alla cava n.83 Canalgrande, passando per le ripide strade di cava, rese celebri in tutto il mondo anche dalle riprese di tante produzioni hollywoodiane. Tra le più recenti ricordiamo la sequenza dell’inseguimento mozzafiato in apertura di 007 Quantum of Solace. Due i tour proposti per visitare con la presenza, se richiesto, di una guida turistica, la cava n.83: quello da 5060 minuti dove sarà possibile vedere da vicino le operazioni e i macchinari di estrazione del marmo, in tutti i suoi stadi di avanzamento. E quello da 34 ore dove, oltre alla visita della cava, è prevista ancheun’ora per ammirare il centro storico di Carrara.
In entrambi i tour si potranno degustare i prodotti locali con la colazione del cavatore (inclusa nel prezzo solo nel secondo) uno spuntino a base del famoso lardo di colonnata prodotto certificato IGP e stagionato in apposite conche di marmo, accompagnato da vino rosso. Per info e prenotazioni contattare il numero 333 602 4026.