
Sarà possibile tornare a passeggiare sul molo anche durante il fine settimana. A oltre due mesi dalla firma della sua ordinanza che vietava l’accesso alla ‘Sandro Pertini’ dalle 20 del venerdì alle 8 del lunedì, il sindaco Francesco De Pasquale ha deciso di riaprire anche nei fine settimana uno dei luoghi più amati dai carrarini e dai turisti.
"Visti i numeri che collocano la Regione in area gialla e considerato anche il periodo invernale, si ritengono decadute le motivazioni poste a base della precedente ordinanza sindacale – spiegano dal Comune -. La decisione di chiudere la passeggiata era stata presa nell’ambito delle misure contro la diffusione del Covid-19 e dell’incremento dei casi nel territorio regionale e nazionale. Con il passaggio a zona gialla per la Toscana, al momento, sembrano essere pertanto decadute le precedenti motivazioni ed è di nuovo possibile tornare a godere della passeggiata lungo il molo, sempre però attenendosi con rigore alle norme anti contagio e continuando a mantenere la massima attenzione. anche all’aperto, dunque, è necessario indossare sempre e correttamente la mascherina e mantenere le distanze per evitare la diffusione del virus".
Sarà dunque possibile tornare a camminare sul mare, anche se questo non significa in alcun modo un rompete le righe o un allentamento delle misure anticontagio, per questo la passeggiata Pertini sarà tenuta particolarmente sotto controllo dalle forze dell’ordine.