MASSIMO STEFANINI
Sport

SERIE "D» - IL MERCATO. Tau: ecco lo staff che affiancherà il neotrainer Maraia

Si comincia a pianificare la nuova stagione del Tau. Intanto prende forma l’organigramma ufficiale dello staff tecnico. Ecco chi affiancherà...

Pallone

Pallone

Si comincia a pianificare la nuova stagione del Tau. Intanto prende forma l’organigramma ufficiale dello staff tecnico. Ecco chi affiancherà Ivan Maraia alla guida della prima squadra amaranto per la stagione 2025-’26.

Vediamo il dettaglio. Ivan Maria sarà, ovviamente, l’allenatore. Come da noi anticipato, il suo vice sarà Federico Gandini, ex tecnico dell’Under 17 che ha sfiorato la finale scudetto di categoria. Preparatore atletico: Alessandro Coluccio; preparatore dei portieri: Edoardo Bertenni; collaboratore tecnico: Gianni Del Carlo; match-analyst: Matteo Giusfredi; fisioterapista: Simonetta Incerpi; team manager: Luca Bottaini; addetti al magazzino e alla logistica: Mauro Mazzoni, Gianni Cecchini, Nicola Mazzoni, Fabio Del Bianco.

Intanto, sul fronte del mercato, il direttore sportivo Giovanni Maneschi sta lavorando per costruire una squadra competitiva. Sono arrivati, per il momento, gli attaccanti Pietro Carcani e Edoardo Nottoli e il giovane centrocampista Viano. Sono andati via, invece, i vari Motti (capocannoniere nella passata stagione del girone "D", al Ravenna), Andolfi (Pontedera), Rinaldini (Forlì), Atzeni (Carpi); poi Di Biagio, Bartelloni e Bongiorni (tutti al Camaiore) e Bernardini al Follonica Gavorrano.

Il raduno è previsto per il 28 luglio. Per quella data il direttore sportivo Maneschi cercherà di consegnare a Maraia, ex Pontedera e Lucchese, la squadra al completo o quasi. Prime amichevoli in agosto e il 24 del prossimo mese esordio in gare ufficiali con la Coppa Italia.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su