
Serena Bona, ala-centro di 183 centimetri, ultimo acquisto del Green Le Mura
Ancora un arrivo importante in casa di Le Mura Spring. Nella prossima stagione vestirà la maglia biancorossa Serena Bona, ala-centro di 183 centimetri. Giocatrice di grande esperienza, nata a Licata, ha iniziato a giocare a Riberia, per poi approdare a Battipaglia e Salerno, dove ha debuttato in "A2". E’ una vecchia conoscenza lucchese, visto che, nel 2013, ha esordito in "A1" con Le Mura, per, poi, andare l’anno successivo ad Umbertide, sempre nella massima serie. Diverse le sue stagioni ad alto livello, con ottimi risultati e prestazioni importanti; nel 2021 torna a giocare a Broni sempre in "A1" e, poi, in "A2", ad Ancona e Roseto, superando le trecento gare in questo campionato.
Bona è giocatrice versatile che può ricoprire più ruoli, grazie anche da una buona dose di carisma e di mentalità vincente che fanno la differenza nello spogliatoio. Adesso il roster di coach Marco Pistolesi e del suo secondo Emiliano Merola è composto dalla capitana e guardia Sofia Michelotti, dalla play Sofia Dianda, dall’ala grande Elena Capodagli, dal play Sara Ceccarini, dalla guardia Sofia Moretti, dall’ala piccola Francesca Chiti, dalla guardia Elisa Maffei, dall’ala grande Francesca Evangelista e dalla guardia Federica Papa. Ma nuovi arrivi che potrebbero essere già ufficializzati nelle prossime ore.
Intanto la preparazione della prima squadra inizierà lunedì 25 agosto, con la preparatrice fisica Nadia Centoni e proseguiranno con allenamenti alla palestra "Ego" e al "Palatagliate". Il primo appuntamento ufficiale sarà la Coppa Toscana-Trofeo Lorenzo Lunghi, dove le biancorosse debutteranno direttamente nei quarti di finale sabato 20 settembre, alle 18.30, al "Palatagliate", contro la vincente tra Valdarno e Pontedera.
Si svolgerà anche quest’anno, il 13 e 14 settembre, al "Palatagliate", il torneo seniores e juniores. Con Le Mura Under 17, Jolly Acli Livorno Senior, Pallacanestro Perugia e Firenze Academy. Le biancorosse debutteranno al sabato contro il Jolly Livorno e, nel pomeriggio, le seniores affronteranno Firenze Academy. Le finali domenica 14.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su