ALESSIA LOMBARDI
Sport

Basket - Serie "B» femminile interregionale. Le Mura: l’ala Chiti riconfermata nel roster

Continua a prendere forma il roster del Green Le Mura Spring con la conferma dell’ala grande Francesca Chiti (foto). La...

Lo sport del basket

Lo sport del basket

Continua a prendere forma il roster del Green Le Mura Spring con la conferma dell’ala grande Francesca Chiti (foto). La ventiduenne nella precedente stagione con la casacca biancorossa ha collezionato 97 punti, confermando di essere un elemento duttile e fondamentale. Così Imma Gentile ed il suo staff hanno deciso di confermarla anche per la prossima stagione. Salgono a sette le giocatrici al momento a disposizione di coach Marco Pistolesi anche lui al debutto nel Le Mura Spring.

Le confermate, oltre a Chiti, al momento sono: Sofia Dianda, Elisa Maffei, Elena Capodagli e la capitana Sofia Michelotti, mentre è arrivata in biancorosso l’esperta Sara Ceccarini. Proprio quest’ultima play ha un palmares importante ed è una "vecchia" conoscenza di coach Pistolesi, in grado di garantire punti pesanti e prestazioni di alto livello, come ha sempre saputo fare durante la sua carriera.

Sofia Dianda, play, classe 2009 è la più giovane riconfermata che ha già avuto modo di allenarsi con l’Under 16, mettendosi in luce con una media di punti realizzati a partita di 4,7. Una giovane interessante che, sotto l’esperienza di Pistolesi, sicuramente è destinata a migliorare ed a ottenere ottimi risultati. Elisa Maffei (guardia) è una delle giocatrici con il miglior numero di canestri realizzati durante la stagione (ben 263) e si candida ad essere uno dei perni fondamentali del nuovo Green Le Mura Spring. Anche l’ala grande Elena Capodagli ha tanti punti nelle mani (ben 213 quelli messi a segno durante la stagione da poco conclusa). La capitana Sofia Michelotti, play tuttofare, è riuscita a dare un gran bel contributo con i suoi 256 canestri.

Un roster, dunque, che, al momento, può contare su giocatrici con tanti punti nelle mani e che è in attesa di essere completato con altre riconferme, ma anche con arrivi importanti, soprattutto con giocatrici straniere. Sarà un mix giusto tra giocatrici d’esperienza e giovani che, sotto la guida di Pistolesi, cercheranno almeno di bissare la stagione dello scorso anno con la semifinale nazionale play-off.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su