Zuppa o mito? La risposta ad Aquilea Da oggi 7 date della storica sagra

Fatta solo con i prodotti km 0 e con gli erbi spontanei, unica inserita nelle ricette “Pat“. Musica con dj Concorde tour

Ci siamo. L’attesa è finita. E l’assalto è servito, immancabilmente, nella piccola Aquilea che a partire da oggi, ma anche domani e domenica, e di nuovo da venerdì 12 fino a lunedì 15 compreso, servirà la delizia assoluta della sua rinomata Zuppa. Solo verdure di aziende agricole del Morianese e erbi spontanei, si intende, per questo piatto re della tradizione.

In più tordelli, grigliate, salumi, olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata per un tuffo negli antichi, autentici sapori. Stasera apertura stand alle 19 per assaporare l’unca zuppa inserita nell’elenco delle ricette Pat (prodotto agroalimentare tradizionale della regione toscana). Tutte le sere intrattenimento musicale, stasera con DJ concorde tour, un bellissimo revival dei tempi del Concorde che 50-60enni non si dimenticano. Domani la consolle sarà dj Lorenzo Torelli, domenica Dj Adolfo Matteoni. Attiva l’area giochi per bambini, in più è possibile portare anche l’amico a 4 zampe. L’organizzazione, come sempre, è a cura del comitato sagra della zuppa di Aquilea, un evento clou del nostro territorio che ogni anno attira migliaia di presenze. E quest’anno il comitato taglia il prestigioso traguardo della 45esima edizione della storica Sagra della Zuppa di Aquilea.