
Il sopralluogo del sindaco Pardini e dell’assessore Buchignani sulla Sarzanese a Sant’Anna per le asfaltature in orario notturno
Sono già partiti i lavori di rifacimento degli asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati dal Comune di Lucca e Geal spa. Il tratto interessato è quello che va dall’incrocio con viale Città Gemelle fino alla chiesa di Sant’Anna. Il sindaco Mario Pardini e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Buchignani si sono recati sul posto per seguire i primi interventi. "I lavori sono partiti con la scarificazione del manto stradale per tre centimetri spiega sottolinea Pardini, sottolineando la scelta dell’orario notturno in cui il traffico è quasi azzerato.
L’assessore Buchignani a sua volta spiega i tempi dell’opera stradale. "Il cantiere sarà aperto dalle 21 alle 6 del mattino – sottolinea l’assessore – . Verrà istituito un senso unico dalla chiesa di Sant’Anna fino alla rotatoria di via Einaudi in direzione Viareggio. I lavori dureranno fino al 15 maggio. Poi ci fermeremo per la manifestazione del mercato di Confcommercio a Sant’Anna e il 20 per il “Giro d’Italia”. Poi ripartiremo sul lato opposto. Sappiamo bene che i lavori saranno lunghi, ma finalmente riconsegneremo alla città un viale Puccini completamente riqualificato".
Per limitare i disagi al traffico i lavori si svolgono appunto in notturna dalle 21 alle 6 di mattina, in questo arco orario la strada sarà a senso unico direzione Viareggio. I lavori si interromperanno il 15 maggio, in occasione del mercato rionale e riprenderanno poi sulla corsia opposta ma solo dopo il transito Giro d’Italia previsto per il 20 maggio.