Appuntamento con il sogno e la fantasia sulle note delle canzoni di Renato Zero. “E mi vesto di sogno“ è il titolo dello spettacolo che stasera, domenica 7 agosto, si terrà nel chiostro di Santa Caterina del Real Collegio di Lucca (l’ingresso è posto in via della Cavallerizza), con inizio alle ore 21.15.
Sarà un viaggio nel repertorio di Renato Zero ideato e interpretato da Marco Rossi, che da oltre venti anni ha al suo attivo una intensa attività teatrale, registica e musicale nei circuiti del teatro amatoriale. Ad accompagnarlo in questo viaggio, vissuto come un sogno, sarà una splendida fata, interpretata da Emanuela Gennai, apprezzatissima conduttrice di eventi culturali ed artistici nella città di Lucca e non solo.
Con loro, sul palco del Real Collegio si esibiranno anche le ballerine della scuola Gaddi-Danza di San Giuliano Terme, in coreografie ideate da Francesco La Sala, Francesca Viviani e Patrizia Gaddi, direttrice della scuola. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, fa parte di “Real Collegio Estate“, rassegna di eventi culturali ed artistici organizzata dal Real Collegio di Lucca.
Nella foto, Emanuela Gennai nei panni della fata e l’attore, regista e musicista Marco Rossi.