
Nuova Piscina Le Monache a Vagli
Lucca, 13 luglio 2016 - Alti picchi di presenze domenica scorsa per l’inaugurazione ufficiale della Piscina Le Monache a Vagli Sotto, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, a ingresso gratuito.
Due bar, spogliatoi attrezzati, idromassaggio, sdraio e lettini per il più completo relax e il nutrito gruppo dei volontari A.S.D. Le Monache a garantire servizi e sicurezza, con la professionalità della balneazione sorvegliata.
Taglio del nastro di Mario Puglia, sindaco di Vagli Sotto, e al via un turbinio di eventi per tutto il pomeriggio, con musica dal vivo, protagonista il grande tenore Alessandro Bazzali, giri panoramici in elicottero, e tavole conviviali con porchetta offerta a tutti gli ospiti.
Continuo via vai per l’immancabile tour del Ponte, con visita al Parco dell’Onore, al Bio Parco e ancora grande interesse per l’Oasi naturale di Campocatino e il caratteristico borgo di Roggio
Non solo i turisti sembrano però attratti dalle bellezze di Vagli e, con le tante richieste di operatori turistici nazionali e internazionali, pronti a organizzare vacanze ad hoc per gli amanti della natura, arriva anche quella di un’importante casa di produzione cinematografica, interessata a effettuare dei sopralluoghi tecnici per scegliere i posti adatti alla lavorazione di un film e di una fiction televisiva.
Il comune di Vagli Sotto non è nuovo a questo genere di iniziative; nel 1998 la località di Campocatino fu infatti scelta dal regista Giovanni Veronesi per girare il film “Il mio West” liberamente tratto dal romanzo Jodo Cartamigli di Vincenzo Pardini.
Il film, interpretato da Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel, David Bowie e Alessia Marcuzzi, portò grande movimento e buona visibilità a tutto il territorio della Garfagnana.