REDAZIONE LUCCA

Ultimi ciak sulla spiaggia di Forte dei Marmi Curiosità del set del film "Security" girato in paese

La produzione del film "Security", del regista Peter Chelsom, è tornata nei giorni scorsi a Forte dei Marmi per gli ultimi ciak. Il film è stato girato neI mesi di gennaio e febbraio, quasi interamente a Forte dei Marmi coinvolgendo centinaia di comparse reclutate soprattutto tra i residenti. Dopo le scene invernali, secondo il progetto del film era previsto concludere le riprese con situazioni estive che rappresentassero Forte dei Marmi nel suo pieno ed iconico splendore.

Ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, il film è interpretato da Marco D’Amore, che ne è protagonista, accanto a Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Giulio Pranno e Beatrice Grannò. Peter Chelsom si avvarrà della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del premio Oscar nel 2010 per "Avatar". "Security" uscirà nelle sale nel 2021 distribuito da Vision Distribution.

Al termine dei lavori la parte tecnica del film ha donato al consigliere comunale, Luigi Trapasso una targa di ringraziamento per il suo prezioso apporto: per tutta la durata delle riprese, infatti Trapasso è stato l’interfaccia tra l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi e la produzione.