Tutto il paese di San Michele in festa per i cento anni di ”nonna” Liliana Pettini

Vedova di Oreste Fontanini che per vent’anni ha gestito l’omonima pasticceria-bar

Migration

Ha sconfitto il Covid, poi superato i guai di una brutta caduta ed ora ha felicemente festeggiato i 100 anni la nonnina di San Michele (Piazza al Serchio) Liliana Pettini; vedova di Oreste Fontanini, una persona stimata e benvoluta da tutti e molto conosciuta anche nel capoluogo dove per oltre venti anni aveva gestito l’allora innovativa pasticceria con bar, punto di riferimento degli alunni della vicina Scuola Media, insegnanti e personale del Comune, dirimpettaio al locale.

Tutti i paesani le hanno portato un bel regalo, come pure l’amministrazione comunale, con il sindaco Andrea Carrari e gli assessori Luca Cardosi e Valeria Bertei, ha donato a nonna Liliana una artistica targa con le felicitazioni e gli auguri per il traguardo raggiunto, ancora in buona forma e tanta fiducia per il futuro, che mai l’ha abbandonata durante la vita. Nonna Liliana, commossa, ha ringraziato salutato tutti.

"I tanti figli, nipoti e pronipoti – dice Liliana – mi hanno fatto sempre dimenticare il tempo che passava e ai miei anni non ci ho mai pensato. Ora me li hanno fatti ricordare questa bella festa e l’affetto e la vicinanza di tutti i paesani, a cominciare dal sindaco". A festeggiare con affetto e a coccolare mamma Liliana c’erano i figli Giacomo con Fabrizio, Barbara e Daniela; Loriana con Francesca e Nicola; Loriano con la moglie Simonetta e Michela, Alessia e Valerio; Giovanna con David e Eva; Nicoletta con il marito Pasquale e il figlio Mirko. Con loro i quindici pronipoti che contribuiscono a circondare d’affetto e di attenzioni nonna Liliana, alla quale vanno anche i complimenti e le felicitazioni de La Nazione.

Dino Magistrelli