Torna la storica "Camaiore d’altri tempi"

La manifestazione si terrà dall’11 al 15 agosto. Confermato l’impianto generale con rassegne e giochi dedicati al mondo di una volta

Torna a Camaiore l’evento più tradizionale dell’estate. Dall’11 al 15 agosto il centro storico ospiterà "Camaiore d’altri tempi - Follie di Ferragosto", la fiera promozionale dedicata al mondo di una volta. Un evento finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio che anche quest’anno riconferma il proprio impianto generale con una fiera, spettacoli musicali e di animazione per bambini, mostre d’arte e veicoli d’epoca, spazi dedicati alla riscoperta di Camaiore d’altri tempi e l’organizzazione dei “giochi di una volta”.

L’edizione 2022 si svolgerà nel periodo 11-15 agosto e promuoverà la riscoperta di Camaiore d’altri tempi tramite l’organizzazione della fiera promozionale dedicata ad antiquariato, modernariato e vintage, spettacoli musicali e di animazione per adulti e bambini, mostre di veicoli d’epoca, stand di prodotti tradizionali, la storica Tombola di Ferragosto e tanti altri intrattenimenti a tema.

La fiera promozionale si dislocherà in piazza Diaz, piazza San Bernardino, piazza Romboni e piazza XXIX Maggio: quest’ultima ospiterà anche l’area spettacolo, con eventi musicali e di intrattenimento con un palco e una platea di 200 posti a sedere, dove, tra le altre cose, il 13 agosto è in programma una serata dedicata al soprano di fama internazionale Serena Farnocchia, a cui l’amministrazione conferirà la Civica Benemerenza, attribuitale da tutto ilcConsiglio Comunale.

Saranno inoltre allestite due mostre di motoveicoli d’epoca: una delle lambrette d’altri tempi negli spazi accoglienza del Teatro dell’Olivo, a cura dell’associazione Lambretta Club Toscana, e un’esposizione di moto d’epoca nei locali messi a disposizione dal Gruppo Generali Assicurazioni, a cura dell’associazione Perla del Tirreno. E poi torna ’Pompieropoli’, organizzata da i vigili del fuoco di Lucca, in programma il 12 agosto

"Camaiore d’altri tempi è figlio di una struttura organizzativa efficiente e ormai consolidata – commenta il cicesindaco e assessore al turismo Andrea Favilla –; la forza della riuscita delle manifestazione è e continuerà ad essere la condivisione di idee e d’intenti".

Isabella Piaceri