REDAZIONE LUCCA

Terigi in pole position "Ripartiamo al sicuro"

La storica concessionaria lucchese spiega come sta affrontando la Fase 2 "Ambienti sanificati e confortevoli, servizi a domicilio e più digitale"

Dire Terigi, a Lucca, vuol dire auto. Da sempre. La concessionaria Audi Center Terigi, in via delle Fornacette 52 (tel. 0583 584141), nelle sue trasformazioni societarie e commerciali è presente dal lontano 1957 a Lucca. Un successo costruito passo dopo passo, mirando prima di tutto alla qualità e alla soddisfazione del cliente.

Quali sono state le misure di protezione anti Covid previste nei vostri showroom?

"Siamo facilitati dai grandi spazi, diciamo che all’interno dei nostri saloni è facile rispettare le distanze. Sono state installate paratie in plexiglass alle scrivanie che separano i venditori e i clienti, oltre ovviamente al gel, mascherine e guanti a disposizione. Naturalmente c’è una sanificazione giornaliera e totale dei locali. Abbiamo anche distanziato i luoghi di attesa dei clienti".

Avete dato vita anche a un servizio a casa.

"Esattamente, andiamo noi a domicilio e far fare test drive oppure a ritirare le auto da portare in officina. Da questo punto di vista abbiamo accelerato il processo di digitalizzazione che era già spinto prima dell’emergenza sanitaria e dunque sono tanti quelli che ci contattano attraverso il web e i social".

Quali offerte e servizi proponete per la ripartenza?

"Campagne mirate, ma anche noleggi a lungo termine e incentivi sulle auto in concessionaria. Audi punta molto e punterà ancora di più sulle auto totalmente elettriche: usciranno dieci nuovi modelli e per rispondere all’obsolescenza della auto, attraverso Audi value, si offre la possibilità di fissare sin da ora il valore residuo dell’auto tra tre anni in modo".

Come funziona la vendita online?

"Il nostro sito raccoglie informazioni da chi si rivolge a noi e che noi contattiamo entro il giorno successivo, è un modo di iniziare un dialogo con i clienti potenziali che può sfociare in un appuntamento di persona. Tenga conto che i contatti on line in un fine settimana possono arrivare anche a 70: sta crescendo molto l’uso dell’on line, ma è presto per capire se è una tendenza che durerà nel tempo o se è frutto del particolare momento. Di certo noi investiremo sempre più in questi canali".

Siete una azienda che ha un ruolo storico nel territorio: continuerete a coltivare questo legame o pensate a espandervi anche altrove?

"Il nostro marchio che ha sposato nel tempo quello di Audi, una delle aziende più dinamiche al mondo, è molto conosciuto sul territorio. Il nostro obiettivo è migliorare il servizio che offriamo qui, sul nostro territorio".

Fabrizio Vincenti