La Fondazione Versiliana ripropone i suoi celebri incontri al Caffè. In attesa della stagione estiva e vista l’impossibilità di realizzare eventi dal vivo, l’ente sta infatti programmando un ciclo di incontri che saranno trasmessi in tv e sui social.
Il primo appuntamento sarà dedicato alla strage di Viareggio, in particolare al processo e alla sentenza choc della Corte di Cassazione che ha aperto una nuova ferita non riconoscendo l’aggravante dell’incidente sul lavoro e di conseguenza l’omicidio colposo. Protagonisti del talk show saranno gli avvocati Riccardo Carloni, Enrico Marzaduri e Tiziano Nicoletti che hanno assistito i familiari delle vittime. Gli avvocati spiegheranno le delicate fasi del processo e le prospettive future, rispondendo alle domande di Giulia Baldi, giornalista della Rai TGR Toscana che condurrà l’incontro. L’evento sarà registrato al Teatro Comunale di Pietrasanta e trasmesso su Noi Tv stasera alle ore 21, oltre che in streaming sulle pagine Facebook di Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana e sul canale Youtube Versiliana Festival.
Oltre ai prossimi appuntamenti al Caffè che saranno presto annunciati, la Fondazione lavora anche a una serie di eventi e spettacoli tra cui il primo sarà il Concerto di San Biagio, che andrà in onda il 3 febbraio in occasione della festività del Santo Protettore di Pietrasanta. Protagonisti saranno il celebre violinista belga e direttore di Pietrasanta in Concerto Michael Guttman, l’Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca e la performer Tamara Fragale su coreografie di Adria Ferrali.
"Il compito della Fondazione resta quello di promuovere cultura, arte, spettacolo ed intrattenimento anche in un momento difficile come questo – spiega il presidente Alfredo Benedetti. Il mezzo televisivo e i social ci offrono l’opportunità di raggiungere il pubblico a casa. Così abbiamo pensato a realizzare anche degli “spettacoli a distanza”, che prendendo spunto dalla ormai nota DAD, ho pensato di chiamare SAD. Ci saranno spettacoli di comicità e spettacoli per bambini, oltre ai nostri tradizionali incontri. Il Concerto di San Biagio sarà il primo degli eventi che realizzeremo nei prossimi mesi, e speriamo che possa diventare un appuntamento fisso".