Skywalkers, la sconfitta costa la retrocessione

Lo Sky Walkers retrocede dalla Serie D dopo la sconfitta contro Montemurlo. Nonostante gli sforzi, la squadra non riesce a mantenere la categoria. La partita segna la fine di un percorso iniziato otto anni fa, ma il progetto continuerà con esperienza accumulata.

Skywalkers, la sconfitta costa la retrocessione

Skywalkers, la sconfitta costa la retrocessione

Non è riuscita l’impresa allo Sky Walkers, che deve dire addio alla Serie D, prima divisione regionale. I ragazzi di Merciadri contro Montemurlo perdono per 67 a 66 e dicono così addio alla categoria conquistata soltanto un anno fa. Una retrocessione che fa male, ma che con il passare delle settimane sembrava ormai un verdetto incontrovertibile. Non sono bastate le tre vittorie consecutive inanellate nelle ultime partite, perché purtroppo il campionato era già compromesso. Nonostante la retroessione i biancorossi lasciano al categoria con dignità e con la consapevolezza di aver provato e creduto fino alla fine. La reazione finale aveva riacceso gli animi dell’ambiente, dando la speranza di riuscire in quella che sarebbe stata una vera e propria impresa, che però si è interrotta.

Un percorso iniziato otto anni fa da un gruppo di amici che hanno dopo anno tassello dopo tassello ha costruito qualcosa d’improtante ed il progetto continuerà ad andare avanti con bagaglio ricco d’esperienza. Tornando alla partita contro Montemurlo lo Sky Walkers era partito bene ed aveva chiuso ill primo quarto avanti per 12 a 17.

Nel secondo quarto però i padroni di casa erano riusciti a fare il sorpasso chiudendo sul 33-28. Nel terzo quarto i lucchesi hanno provato il tutto per tutto ed hanno chiuso nuovamente in avanti per 44-51. L’ultimo quarto quello decisivo si gioca punto a punto, ma alla fine è Montemurlo che riesce a conquistare i due punti. La regulars season si chiuderà domenica 7 aprile con la gara casalinga contro Mugello, al Palatagliate con palla a due alle 18, per quella che sarà l’ultima sfida stagionale, prima di dire addio alla Seire D.

SKY WALKERS: Cattani 22, Manfredini 10, Crippa 5, D. Sodini 13, Tozzini 6, Romani 1, Allegrini 7, R. Sodini, Petri, Benedetti, Losco, Simonetti 2. All. Merciadri.

Alessia Lombardi