REDAZIONE LUCCA

Si salvano soltanto Quirini e Magnaghi

La Lucchese non convince: valutazioni deludenti per i singoli giocatori nella sconfitta contro la Vis Pesaro. Gemignani e Magnaghi gli unici a emergere.

COLETTA: 5,5. In occasione del secondo gol, non riesce ad alzarla sopra la traversa. In altre due occasioni evita che il passivo sia ancora più pesante.

FRISON: 5. Non entra mai in partita e si fa saltare spesso dagli attaccanti di casa.

FAZZI: 5. Rimedia anche il cartellino giallo, che lo costringerà a saltare il derby contro l’Arezzo. Anche lui non riesce a contenere Molina, molto ispirato.

GASBARRO: 5. Commette il fallo del calcio di rigore, che permette alla Vis di pareggiare. Questo errore pesa molto sull’andamento della gara.

GEMIGNANI: 5. Dovrebbe spingere di più, ma dai suoi piedi non arrivano cross per gli attaccanti rossoneri.

CATANESE: sv. La sua partita dura solo 35’ minuti. Poi è costretto ad uscire per una botta al setto nasale dopo uno scontro di gioco a centrocampo con Paganini.

QUIRINI: 6. Suo il passaggio del gol del momentaneo vantaggio. Ci crede fino alla fine e per poco non riesce a pareggiare, nell’unica occasione della Lucchese del secondo tempo.

TUMBARELLO: 5,5. Anche lui nel finale prende l’ammonizione per un fallo al limite dell’area di rigore. Nel mezzo è molto schiacciato dagli avversari.

ANTONI: 5. Anche lui spinge poco o niente. Nel primo tempo prova a cerca il gol, ma il suo tiro è troppo debole.

MAGNAGHI: 6. Realizza il suo quarto gol in rossonero e prova a rendersi pericoloso in altre occasioni, purtroppo non è sempre supportato dai compagni.

SAPORITI: 5,5. Ci prova su punizione, ma la sua conclusione è centrale. Non riesce a saltare l’uomo. Prestazione sottotono la sua, come quella del resto della squadra.

DJIBRIL: 5. Rileva Catanese, ma non incide sulla gara.

CARTANO, NDIAYE, SELVINI e COSTANTINO: sv. Gorgone prova a mandare forze fresche in campo, ma serve a poco.

Alessia Lombardi