
Si cercano cinque giovani per utilizzare i canali social
AAA... cercasi cinque giovani che abbiano voglia di imparare a utilizzare i canali social , in particolare Facebook e Instagram, con finalità "sociali". L’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione S.o.f.a. ha pubblicato un avviso pubblico per individuare cinque giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni, interessati a partecipare ad un corso di formazione sui temi della comunicazione social nell’ambito del progetto Co.lla. (Centro e laboratori giovani).
‘Co.ll.a.’ è un progetto che intende sviluppare gli spazi aggregativi, promuovendo attività ludiche, ricreative, sociali, educative, culturali e formative; promuovere una rinnovata socialità di quartiere attraverso reti di comunità ed iniziative di animazione, l’integrazione tra le diverse dimensioni (abitare, consumare, fruire), nonché la sperimentazione di nuovi servizi comunitari ispirati al principio della prossimità e la promozione di nuovi modelli di gestione degli spazi urbani ispirati ad approcci collaborativi che valorizzino il contributo dell’associazionismo e della cittadinanza attiva.
Ma cosa si propone a questi giovani nel dettaglio?
Di partecipare a un laboratorio teorico e pratico di comunicazione, in particolare di social media management, che si terrà da marzo a giugno. La prima parte del laboratorio (3 incontri da 2 ore ciascuno) che prenderà il via dalla settimana del 13 marzo sarà in aulaonline e fornirà nozioni sull’uso dei social, in particolare di Facebook e Instagram. Il resto del laboratorio sarà sul campo, andando a comunicare e promuovere le varie attività di progetto e i diversi partner coinvolti, così come gli spazi dei centri giovanili. I selezionati riceveranno una formazione specifica e saranno poi impegnati nella realizzazione dei contenuti relativi al progetto ‘Co.ll.a.’ da comunicare tramite i diversi mezzi di comunicazione social.
La partecipazione alle attività garantirà ai partecipanti un compenso eo un rimborso spese forfettario, che saranno differenziati sulla base delle attività svolte e dell’impegno richiesto.
La domanda di partecipazione può essere presentata da giovani dai 20 ai 25 anni (nati nel periodo 1 gennaio 1998 - 31 dicembre 2003) residenti nel Comune di Capannori, entro e non oltre le ore 24 di lunedì 6 marzo 2023, all’indirizzo mail [email protected], specificando nell’oggetto: "Domanda di partecipazione Progetto C.o.ll.a. . L’avviso di selezione con tutti i dettagli è visionabile pubblicato dal sito internet del Comune nella sezione ‘Giovani’.