Salgono in cima alla torre per fare sesso di notte: nei guai coppia di turisti / VIDEO

Fatti scendere da carabinieri e vigili del fuoco

Nella foto di un testimone, due momenti dell’intervento di carabinieri e vigili del fuoco

Nella foto di un testimone, due momenti dell’intervento di carabinieri e vigili del fuoco

Lucca, 19 giugno 2018 - In preda ai fumi dell’alcol sono entrati di notte, verso le 21,30 di domenica, nel cantiere per la ristrutturazione del mercato del Carmine e si sono poi arrampicati lungo l’impalcatura esterna, salendo fino in cima alla torre campanaria. Una volta in vetta, a quanto pare, si sono appartati per fare sesso... godendosi anche il panorama. Alla fine, su segnalazione di alcuni residenti, sono stati recuperati e fatti scendere da una pattuglia di carabinieri e dai vigili del fuoco. Alcuni abitanti della zona avevano infatti notato i movimenti sospetti.

PROTAGONISTI della vicenda una coppia di turisti tedeschi, poco più che ventenni, che sono stati identificati e presi a verbale dai carabinieri. Erano alquanto alticci. Adesso rischiano entrambi una denuncia per ubriachezza molesta, accesso abusivo nel cantiere recintato e anche una per atti osceni in luogo pubblico, se verranno raccolte ulteriori testimonianze in tal senso.

IL SINGOLARE episodio che avrebbe potuto avere anche conseguenze ben più gravi, visto il rischio a cui si sono esposti i due turisti tedeschi, risalendo al buio le impalcature che circondano l’alta torre campanaria, è accaduto verso le 22 on piazza del Carmine. Qualche abitante della zona ha notato la giovane coppia, piuttosto... chiassosa, in cima all’ex campanile adibito a torre oraria. Sono stati avvisati i carabinieri e una pattuglia è arrivata in piazza per verificare la situazione. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco. Carabinieri e vigili, poco dopo le 22, sono entrati nel cantiere e sono arrivati fino in cima alla torre del Carmine per portare giù i due giovani, che rischiavano seriamente di farsi del male e di cadere, viste anche le loro condizioni di ubriachezza.

GRAZIE a una passante lucchese che parla molto bene il tedesco, la giovane coppia è stata presa subito sommariamente a verbale. Hanno detto di aver trovato aperto un varco nel cantiere verso le 21 (circostanza che tuttavia non risulta) e di essere saliti per curiosità. Una versione che non convince molto e che non eviterà loro denunce e sanzioni. Secondo qualche residente, erano saliti per fare sesso... estremo. O forse si erano semplicemente ubriacati per dimenticare la sconfitta con il Messico ai Mondiali.

P.Pac.