Scuola infanzia a Sant’Alessio. Taglio del nastro

Il 19 marzo a Lucca si inaugura la nuova Scuola dell’Infanzia di Sant’Alessio, un momento significativo per l'educazione dei più piccoli. La struttura accogliente e stimolante sarà presentata alle famiglie e alle autorità locali, in una cerimonia aperta al pubblico.

Martedì 19 marzo segnerà un momento davvero significativo per i residenti dell’Oltreserchio

e, in generale, per tutto il Comune, con l’inaugurazione ufficiale della nuova Scuola

dell’Infanzia di Sant’Alessio dell’Istituto Comprensivo Lucca 7. L’atteso evento,

previsto per le ore 10.45, sarà un’occasione festosa che segnerà l’inizio di un nuovo

capitolo nell’educazione dei più piccoli.

Il Dirigente Scolastico dell’istituto comprensivo che abbraccia anche la nuova scuola dell’infanzia, professoressa Teresa Monacci, insieme alle insegnanti, presenterà la nuova scuola che, per l’ampiezza degli spazi interni e per il grande giardino che circonda l’edificio, si

presta in modo esemplare a rispondere a tutti i bisogni educativi e ludico-didattici dei

futuri piccoli allievi.

Le famiglie avranno l’occasione di esplorare la struttura, progettata con cura per creare un ambiente accogliente e stimolante per crescere e imparare.

L’invito per questa speciale mattinata è stato esteso al sindaco di Lucca Mario

Pardini, all’assessore all’Istruzione Simona Testaferrata, al Dirigente dell’USR Toscana - Ambito Territoriale per la Provincia di Lucca e Massa Carrara dottoressa Ilaria Baroni, al Dirigente settore dipartimentale Paola Angeli e al Referente coordinatore istruzione Pietro Belmonte.

La cerimonia di inaugurazione della nuova scuola sarà aperta al pubblico, con l’invito esteso a tutti coloro che desiderano celebrare questo traguardo significativo per la comunità e condividere questa giornata di gioia e speranza per il futuro dei nostri bambini.