Schianto con l’auto per colpa di un cinghiale

L’incidente ieri mattina alle 8 nella zona delle cave . L’animale stava attraversando. ed è morto sul colpo

Migration

Brutta avventura per un automobilista che ieri mattina mentre percorreva la via Morianese si è trovato all’improvviso in mezzo alla strada un cinghiale che stava attraversando e non è riuscito a evitare il violento impatto. Nello scontro, l’animale è stato sbalzato per alcuni metri ed è morto praticamente sul colpo. La vettura ha riportato danni piuttosto seri, mentre il conducente se l’è cavata per fortuna con lesioni molto lievi. La rabbia però è tanta, oltre allo spavento per l’accaduto.

L’ennesimo incidente causato dai cinghiali è avvenuto intorno alle 8 sulla via Morianese nella zona di Sant’Arlascio vicina alle Cave Puccetti. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale di Lucca per gli opportuni rilievi. Secondo quanto emerso, il cinghiale è sbucato all’improvviso e il conducente dell’auto non è riuscito a schivarlo. Adesso l’automobilista, magra consolazione, potrà presentare una richiesta danni alla Provincia.

Nella zona del Morianese, ma anche nella Piana si susseguono da tempo avvistamenti di cinghiali e daini, particolarmente pericolosi per chi transita soprattutto nelle ore notturne o al primo mattino. Appena dieci giorni fa a Spianate, frazione di Altopascio, una quarantenne aveva investito un cinghiale con l’auto che si era poi ribaltata. La donna era finita in ospedale con lesioni gravi.