REDAZIONE LUCCA

Scatta la messa in sicurezza

Via per Piazza di Brancoli. Da lunedì strada chiusa in certe ore

Da lunedì prende il via un nuovo intervento per la messa in sicurezza della viabilità in Brancoleria. Sarà interessato un tratto della via per Piazza di Brancoli lungo circa 9 metri, dopo la località di Sant’Ilario, attualmente protetto da new jersey in cemento.

La ditta dovrà dapprima ripulire dalla vegetazione infestante il tratto della scarpata, eliminando anche gli spunzoni di roccia pericolosi. Successivamente provvederà a stendere la rete in acciaio e infine sarà ripristinata la resede stradale ammalorata. Come già successo per il cantiere in prossimità di Vinchiana, anche in questo caso, poiché l’intervento è invasivo e potenzialmente pericoloso, sarà necessario per alcuni giorni limitare la circolazione.

Quindi, a partire da lunedì e fino al 22 ottobre, via per Piazza di Brancoli, nel tratto interessato dai lavori, sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso) dalle 9.15 alle 12.45. Il pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, sarà sospesa la circolazione, eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza e mezzi del trasporto pubblico locale e scolastico. Sarà comunque garantito il transito ai mezzi privati con tempi di attesa di 15 minuti.