Sanremo fantasy Premi “Anime“ ai super solisti

Nella rosa anche un’artista lucchese, Jole Cundari. Super ospite di questa edizione Guiomar Serina

Grande successo della quarta edizione dell’Anime Vocal Contest – giustamente ribattezzato dagli organi di informazione “il Sanremo del Fantasy” – che si è tenuto a Lucca Comics & Games nella prestigiosa location dell’Auditorium San Francesco, organizzato da Red Phoenix con la direzione artistica di DJ-V, trasmesso anche in diretta tv da Supersix.

Quest’anno si è aggiudicata la vittoria e il Premio Radio Animati la giovane Jordyn (Beatrice Carini) da Milano. Seconda classificata Jolie (Jole Cundari) che ha felicemente giocato in casa essendo proprio di Lucca, terzo posto e Premio Speciale Radio Bruno a Nello Padula da Ercolano in provincia di Napoli, mentre Alessia Lo Piccolo da Arezzo si è aggiudicata il Premio EMP e Tiuz (Mattia Maiocchi) da Varese il Premio Red Phoenix. Super ospite di questa edizione: Guiomar Serina, storica voce dei Cavalieri del Re; insieme a lei anche Ester, vincitrice dell’edizione 2019, Midelle, premio Red Phoenix 2019, Mayumi, youtuber e Premio Radio Animati 2019, e Rachele Liuni, vincitrice edizione 2020, che insieme a Furami ha presentato la sigla ufficiale di Animeclick.it. Per chi si è perso la vivace e variopinta diretta, nessun problema: potrà presto rivedere la finale in replica su Supersix.

Un palco che è stato una grande opportunità di gareggiare e di esibirsi per i cantanti solisti, direttamente sulla ribalta di Lucca Comics & Games. Il concorso si era avviato con una preselezione online, per decretare i cinque finalisti che si sarebbero sfidati sul Main Stage durante il Festival a Lucca: solo tre potevano conquistare il podio e uno soltanto si è aggiudicato la possibilità di incidere la sigla di un anime. Tutte le informazioni sul sito “www.redphoenix.it“.