Riqualificazione per l’area bambini del giardino pubblico Aldo Moro

Avrà una serie di attrezzature ludiche di ultima generazione per i più piccoli. 30.000 euro di risorse, i cantieri in primavera

Migration

Spazio al divertimento, nel regno dei bambini. Accade al parco Aldo Moro di Altopascio, lungo il viale Europa, ma con lo skyline della famosa Smarrita, la torre campanaria simbolo della cittadina del Tau, sullo sfondo. Questo per far capire l’estrema vicinanza con il cuore del centro storico. Il polmone verde più importante del territorio avrà una serie di attrezzature ludiche di ultima generazione per i più piccoli.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Mastromei: "Abbiamo affidato l’intera riqualificazione dell’area dedicata ai piccoli al giardino pubblico. L’intervento consisterà nella rimozione dei vecchi giochi in legno, la realizzazione di un’area di 112 metri quadrati in superficie di gomma rigenerata (simile a quella che abbiamo realizzato davanti alla scuola elementare di Altopascio) che, tra l’altro, garantisce la massima sicurezza, ignifuga e assorbente per gli urti e gli impatti dei bambini al suolo. Tutto ciò ci ha permesso di bloccare le risorse a disposizione, circa 30.000 euro e nella prossima primavera apriremo il cantiere". Una bella notizia per far vivere in serenità quel sito, spesso al centro di vicende poco gradevoli, come dimostra il blitz delle forze dell’ordine alcuni giorni fa. L’opera in questione coniuga l’aspetto del divertimento per i più piccoli, momento fondamentale per la loro crescita, con il decoro urbano.

Massimo Stefanini