Primavera, ultima di campionato con vista play-out

La Primavera della Lucchese affronta l'ultima partita di una stagione difficile, con poche speranze di evitare i playout. La squadra spera di mantenere la categoria nonostante le sfide in arrivo.

Siamo arrivato all’epilogo di questa stagione ancora una volta travagliata per la Primavera della Lucchese. La formazione rossonera nell’ultima giornata di campionato affronterà a Saltocchio questo pomeriggio alle 15 il Fiorenzuola. Ormai i ragazzi di Di Stefano sono ultimi in classifica con 13 punti dietro alla Carrarese a 18, anche una vittoria non consentirebbe l’aggancio con gialloblù. Quindi adesso gli occhi sono puntati sui playout. Sabato 20 si giocherà a Saltocchio la gara d’andata, mentre sabato 27 il ritorno in casa della Carrarase, che ha dalla su parte anche il fatto di avere due risultati su tre, grazie proprio al miglior piazzamento.

Anche quest’anno si sta verificando la stessa situazione della scorsa stagione, dove la Lucchese perse entrambe le partite contro l’Olbia e disse così addio al campionato di Primavera, per essere poi ripescata. Insomma non sembra che il settore giovanile della società di Bulgarella abbiamo ingranato nel modo giusto. Servirà una rifondazione che per due anni consecutivi ha conquistato i playout. La speranza naturalmente è quella di mantenere la categoria, anche se l’impresa sarà davvero difficile.

Alessia Lombardi