Parole e musica per dire “no“ alla violenza

Ecco alcuni eventi dell campagna “Fiocco Bianco“ a tutela delle donne

Migration

Numerosi gli eventi della Campagna “Fiocco Bianco – 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“ che raccoglie gli eventi organizzati dai Comuni di Lucca, Altopascio, Capannori, Montecarlo, Porcari e Villa Basilica con la collaborazione di molte istituzioni e associazioni del territorio.

Oggi alle 18 alla Biblioteca Civica Agorà - “Per ammazzarti meglio” di Ilaria Bonuccelli, presentazione libro. Domani 23 novembre alle 21, Auditorium Boccherini, “La Polizia dialoga con la lirica: il lungo percorso verso la parità di genere” con il tenore Enrico Iviglia in concerto. Il 25 novembre in piazza San Salvatore ore 10 saluti e letture alla panchina rossa, a seguire in Anfiteatro letture alla panchina rossa. Alle 11 nel loggiato di Palazzo Pretorio incontro con autorità, forze dell’ordine, Codice Rosa, Commissione pari opportunità della Provincia, Fidapa, per la consegna riconoscimenti a donne e uomini impegnati per l’equità di genere e il bene comune. Alle 17.30 al cinema Astra il film “Come un uragano senza identità” di Roberta Mucci.

Il 26 novembre alle 17 a Palazzo Ducale, sala Tobino,“Una luce per l’Afghanistan” convegno a cura di Fidapa. Il 27 alle 16 piazza San Francesco ‘Libere di Navigare’ a cura di Maschile-Plurale. Il 27 alle 17.30 al Centro Bucaneve Santa Maria a Colle si presenta il libro “Il limone negli occhi” di Sonia Reali. Il 28 alle 15.30 al campo sportivo di San Quirico di Moriano inaugurazione panchina rossa. Il 1 dicembre al Teatro del Giglio alle 21 “The Afghan Project” con Mashal Arman concerto. Il 3 alle 17 al Centro civico del Piaggione “‘Libere di Navigare“.