Ostelli sulla Francigena Il bando per la gestione

L’avviso rimarrà aperto fino alle 13 del 22 febbraio "Cerchiamo un partner per valorizzare il servizio"

Migration

Aperto l’avviso per la gestione e per la cogestione dei due ostelli sulla Francigena, nell’antica canonica dell’Abbazia Camaldolese di Badia Pozzeveri e nei locali di piazza Ricasoli. Il bando rimane aperto fino alle 13 del 22 febbraio. Tutte le informazioni e i documenti per presentare la candidatura sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.

"Lo scopo - spiega l’assessore alla cultura e al turismo, Alessio Minicozzi - è individuare un vero e proprio partner per costruire insieme un progetto di valorizzazione e promozione del servizio di foresteria e accoglienza sul nostro territorio.

I progetti che verranno attivati dovranno porre al centro dell’attenzione il turismo sostenibile e la valorizzazione del nostro paese, migliorando anche l’attrattiva dei luoghi interessati e la salvaguardia dell’ambiente. Da questi due punti di interesse, ogni anno visitati da moltissimi pellegrini, passa la storia di Altopascio". L’avviso si rivolge ad enti del terzo settore, singoli o uniti in associazioni temporanee di scopo, senza scopo di lucro con comprovata esperienza e un forte radicamento sul territorio. I locali a disposizione dovranno essere destinati all’accoglienza dei pellegrini: in alta stagione (1° aprile - 31 ottobre) per il 70%, in bassa stagione (1° novembre - 31 marzo) per almeno il 60%. I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare, entro le 13 di mercoledì 22 febbraio 2023, i documenti via PEC all’indirizzo: [email protected] eventuali ulteriori informazioni o richieste: ufficio cultura, 0583.216280 - [email protected].

Ma.Ste.