Ospite Diego Lama a Lucca: Mostra su Italo Calvino

Domani a Villa Bottini, per LuccAutori, Diego Lama presenta il suo romanzo "La collera di Napoli" e si inaugurano due mostre: "Italo Italo" e "Racconti a Colori". Omaggio al centenario della nascita di Italo Calvino.

Domani alle 10 a Villa Bottini per LuccAutori lo scrittore Diego Lama presenta il romanzo “La collera di Napoli. Un’indagine del commissario Veneruso” (Mondadori). Diego ha scritto numerosi libri di successo con Mondadori, con protagonista il commissario Veneruso, ma non dimentica di essere stato tra i vincitori del premio Racconti nella Rete.

La giornata prosegue all’insegna dell’arte. Alle 11, nelle sale di Villa Bottini, è prevista l’inaugurazione di due mostre. La prima è “Italo Italo”, a cura di Stefano Giraldi, dedicata allo scrittore Italo Calvino nel centenario della nascita. Una mostra d’arte contemporanea nel ricordo di uno dei più importanti scrittori italiani del secondo novecento.

Il festival LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete gli rendono omaggio, nel centenario dalla sua nascita, con una Mostra dal titolo “Italo Italo” realizzata da artisti visivi contemporanei. Una esposizione a cura di Stefano Giraldi che si potrà visitare a Villa Bottini nei giorni del festival LuccAutori. Ecco gli artisti che con le loro opere ricordano il suo lavoro letterario, un omaggio sentito ad uno dei più apprezzati scrittori italiani. Partecipano: Mauro Pispoli, Giovanni Mazzi, Lido Contemori, Massimo Presciutti, Giuliano Rossetti, Alessandro Palex Prevosto, Alessandro Reggioli, Riccardo Innocenti, Riccardo Grande, Bruno Latella, Dino Aloi, Sabrina Costantini Always, Marco De Angelis, Milko Dalla Battista, Silvia Massoni, Davide Manfroni, Andrea Granchi, Angela Volpi, Stefano Carlo Vecoli, Doriano Solinas.

Spazio anche ai ragazzi del liceo artistico e musicale Passaglia che, da diversi anni, realizzano dei disegni tratti dai racconti dei venticinque vincitori di Racconti nella Rete. La mostra si intitola “Racconti a Colori” e verrà allestita nelle sale di Villa Bottini. Per la premiazione dei migliori lavori intervengono l’illustratore e disegnatore umoristico Lido Contemori, il fotografo d’arte Stefano Giraldi e l’artista Stefano Carlo Vecoli.