REDAZIONE LUCCA

Olympiagym, quanti premi E Rachele Collu si laurea campionessa nazionale

La giovane atleta della categoria mini 3 junior B ha conquistato il primo posto a Cesenatico alle gare nazionali nella specialità della trave. Gli altri risultati.

Olympiagym, quanti premi E Rachele Collu si laurea campionessa nazionale

Grazie a un gruppo agguerrito di giovani campionesse, Altopascio ha fatto il pieno di premi ai campionati nazionali Uisp di ginnastica artistica. L’Olympiagym, guidata da Simone Carrara, nel fine settimana appena passato è salita sul podio italiano alle gare nazionali di Cesenatico 2023.

Tra i tanti premi che hanno portato a casa, il più importante è stato lo scudetto vinto da Rachele Collu, della categoria mini 3 junior B, che ha conquistato il titolo nazionale nella specialità della trave. Per la categoria mini 3 junior A si sono distinte Samantha Galli, seconda alla specialità della trave nel circuito a squadre, terza a trave nel circuito generale e quarta classificata all-around; e Matilde Arbolino seconda classificata al volteggio, sia nel circuito generale che nel circuito a squadre.

Per la categoria mini 4 senior, invece, è stata Marta Orsolini a raggiungere il gradino più alto del podio nel circuito corpo libero a squadre 2005-2006-2007, mentre al secondo posto si è piazzata Sara Palamidessi. Sempre Orsolini, poi, si è classificata anche seconda al corpo libero. Palamidessi, invece, è arrivata terza sia alla trave che al volteggio; seconda (sempre nella specialità alla trave) nel circuito a squadre e terza al volteggio sempre nel circuito a squadre. Nella categoria mini 4 junior da segnalare Ilaria Congi, terza classificata al volteggio nel circuito a squadre 2008-2009, quarta classificata a corpo libero e sesta al volteggio a livello nazionale.

Alle giovani atlete e alla società vanno i complimenti dell’amministrazione comunale, in particolare del sindaco, Sara D’Ambrosio e dell’assessore allo Sport, Valentina Bernardini.