Oggi nuove riprese, ecco chiusure e divieti

Riprese a Lucca: Greenaway e company girano nel centro storico, con modifiche alla viabilità e divieti di sosta. Prossimi luoghi interessati: Palazzo Giustiniani, baluardi sulle Mura, piazza Anfiteatro e torre Guinigi.

Nonostante il fermento e l’eccitazione, quella di ieri è stata solo la prima giornata di riprese, che andranno avanti nel centro di Lucca ancora per molti giorni. Sono ancora tantissime le aree della città che nei prossimi giorni vedranno arrivare la carovana di Greenaway e company. Per la giornata di oggi le riprese si spostano a Palazzo Giustiniani, con le conseguenti modifiche alla viabilità e divieti. Scatta, infatti, il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza San Giusto per 4 stalli di sosta fino alle 24, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Santa Giustina dal numero civico 19 al 23, incluse biciclette e ciclomotori in ambo i lati della strada.

Ma non è finita qui, sempre oggi, fino alle 24 a causa delle riprese ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata in via Santa Giustina da intersezione via del Loreto a intersezione via della Colombaia / via Burlamacchi, in piazza San Matteo, in piazza San Salvatore, in piazza del Palazzo Dipinto, in piazza San Romano, in via Burlamacchi da intersezione via Santa Giustina a intersezione piazza San Romano e ci sarà il controllo del flusso pedonale in modalità stop & go in via Santa Giustina da intersezione via del Loreto a intersezione via della Colombaia. Altre restrizioni a diversi orari, visto che dalle 15 fino alle 1 di mercoledì ci sarà il vieto di transito a tutti i veicoli, escluso per i veicoli della manifestazione, in via Santa Giustina dall’intersezione via del Loreto all’ intersezione con via della Colombaia e in via Burlamacchi dall’intersezione con via Santa Giustina fino a piazza San Romano.

Nei prossimi giorni, poi, le riprese interesseranno altri dei luoghi più belli e significativi di tutta Lucca, a partire dai baluardi sulle Mura fino a piazza Anfiteatro, oltre naturalmente alla maestosa torre Guinigi, che dopo i precedenti sopralluoghi ospiterà varie scene della produzione.

ia.na.