Nuovo look per il circolo L’Unione grazie al Pit

Il Circolo L’Unione si è rifatto il look. Sabato mattina è stata infatti inaugurata la nuova pavimentazione dell’ex Convento delle Oblate, oggetto di un’importante opera di restauro condotta grazie ai fondi stanziati dal Pit "La quadratura del Serchio", promosso dal Gal Montagnappennino. Erano presenti il sindaco Patrizio Andreuccetti, il consigliere regionale Mario Puppa, gli assessori Rosetta Viviani e Armando Fancelli, la consigliera Simona Girelli, l’ingegnere Iacopo Menchetti e il presidente del Circolo dell’Unione Piero Bruni. Alla cerimonia erano presenti anche molti dei presidenti e dei gestori storici del Circolo.

"Siamo particolarmente orgogliosi di quest’opera – ha detot Andreuccetti – L’ex Convento delle Oblate è un luogo cardine della vita borghigiana e finalmente possiamo apprezzarne la rinnovata bellezza. Era un intervento molto atteso dai tanti cittadini che vivono quotidianamente questo spazio, che da oggi è ancora più sicuro, vivibile e in grado di accogliere al meglio le varie manifestazioni".

"Il progetto Pit di Borgo a Mozzano – ha sottolineato il direttore del Gal Stefano Stranieri - è sicuramente ben riuscito, soprattutto per quanto riguarda l’attività di coinvolgimento del partenariato e del territorio".

Marco Nicoli