Nuove attività di aggregazione destinate ai giovani: il bando

Aggregazione giovanile e progetto finalizzato alla prevenzione delle sostanze stupefacenti. Il Comune di Capannori ha pubblicato una manifestazione di interesse per individuare un soggetto del Terzo Settore disponibile a collaborare alla realizzazione del progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, tramite un bando presentato congiuntamente con il Servizio di Polizia Municipale del Comune.

Tra le attività principali previste, l’organizzazione di un laboratorio interattivo teatrale, rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, che affronterà anche il tema dei rischi dell’uso di stupefacenti per la salute. Al via alcuni eventi rivolti a ragazzi che prevedono silent disco, hip hop art, sport, ed altre iniziative, realizzate a Capannori Centro, nella Zona Nord (Lammari, Marlia, Segromigno) e a Sud (S.Leonardo in Treponzio, Colle di Compito e altre frazioni del Compitese).

"In questa fase di ripartenza, stiamo lavorando sulla socialità - dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Matteo Francesconi - perché ne abbiamo bisogno". Le proposte di adesione dovranno pervenire entro il termine perentorio del giorno 8 agosto 2022 all’indirizzo PEC: [email protected] – all’attenzione dell’Ufficio Nuove Cittadinanze - Innovazione Civica – Associazionismo – Sport e Politiche Giovanili.

M.S.