"Non diamoci del tu: la separazione delle carriere" Gli avvocati a convegno sul delicato tema

Interessante appuntamento quello promosso giovedì prossimo alle 15,30 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale dalla Camera penale di Lucca “Leonardo Lapasin Zorzit“ con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca e dell’Ordine degli Avvocati di Lucca. Si tratta del convegno e presentazione del libro: “Non diamoci del tu: la separazione delle carriere” di Giuseppe Benedetto, con prefazione di Carlo Nordio.

Sono previsti i saluti del presidente della Provincia Luca Menesini, del sindaco Mario Pardini, del consigliere della Fondazione Einaudi Andrea Marcucci, dell’avvocato Flaviano Dal Lago, presidente dell’Ordine Avvocati di Lucca. Modera l’incontro Enrico Marzaduri, avvocato del foro di Lucca, professore ordinario di Diritto Processuale Penale all’Università di Pisa. Dopo l’introduzione dell’avvocato Marco Treggi, presidente della Camera Penale di Luccac, componente dell’Osservatorio nazionale Giusto Processo UCPI, ne discutono Giuseppe Benedetto (avvocato del foro di Roma - presidente Fondazione Luigi Einaudi), Andrea Ostellari (Avvocato del foro di Padova - Senatore e Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia) e Beniamino Migliucci (avvocato del foro di Bolzano - presidente della Fondazione UCPI).

Conclusioni a cura di Luigi Velani, avvocato del foro di Lucca — prof a contratto di Diritto Processuale Penale UNIPI. La partecipazione dara’ diritto a 3 crediti formativi in materie obbligatorie.