Natale in tv per Lorenza Su Rai Uno con Alexia

La giovane corista parteciperà allo speciale concerto realizzato nella Repubblica di San Marino. E poi proseguirà col tour italiano

Migration

Una nuova e grande soddisfazione per Lorenza Rocchiccioli (al prima a sinistra, con Alexia e gli altri coristi), la giovane cantante di Camporgiano, sempre più presente nel panorama canoro –artistico nazionale. Infatti da settimane partecipa ad una serie di concerti "Alexia my xmas live tour", in tutta Italia, come corista della cantautrice e compositrice sarzanese Alexia, al secolo Alessia Aquilani, da decenni nel panorama canoro italiano e internazionale, con la partecipazione a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, che ha vinto nel 2003 con il brano "Per dire di no", oltre 6 milioni di dischi venduti e 10 singoli top ten, di cui 4 al numero uno.

Alexia e i suoi coristi riportano il pubblico negli anni sessanta-ottanta con i più bei brani di Natale di grandi come Stevie Wonder, Darlene Love, John Lennon e altri ancora. Un vero e proprio tour che sta portando Lorenza Rocchiccioli attraverso l’Italia, in tanti grandi teatri e partecipazioni televisive.

Una bella esperienza che va ad arricchire il curriculum della ragazza di Camporgiano, che si avvicina sempre di più al suo sogno. "Non smettere mai di sognare" è infatti il motto che accompagna la giovane Lorenza, che spesso suole ripetere: senza fretta, ma senza sosta, verso la meta. Anche il giorno di Natale Alexia e il suo gruppo, composto da Fabio Zacco al pianoforte, Alberto De Rossi alle chitarre elettriche ed acustiche, Pasquale Coscio al basso, Alessandro Piovan alla batteria e percussioni e Clarissa Ballerini, Lorenza Rocchiccioli, Paola Viapiana e Roberto Alessi coristi, faranno compagnia agli italiani durante il pomeriggio su Rai Uno. Poi concerto per la prima volta nella Repubblica di San Marino, martedì 27 dicembre, al Teatro Titano. Infine al Blue Note, uno dei locali di Milano più importanti per la musica live, il giorno 8 gennaio prossimo. Intanto Alexia ed il suo gruppo sono stati inviati a varie trasmissioni televisione, tra le quali "Verissimo" su Canale 5, "Viva Rai Due" da Fiorello, "Che Tempo che fa" da Fabio Fazio, "Oggi è un altro giorno" da Serena Bortone e molte altre in arrivo. Forza Lorenza, ripeti anche stavolta: senza fretta, ma senza sosta, verso la meta.

Dino Magistrelli